Stefano Natale

Compositore, musicista ed arrangiatore degli spettacoli e dei musicals di Carlo Tedeschi. Realizza sigle e colonne sonore di programmi e documentari per le televisioni nazionali. Scrive e realizza il brano The way of life, interpretato da Billy Preston e Sam Moore.

È cooautore della colonna sonora del film Che meraviglia, amici! Realizza la colonna sonora del film-documentario di Leo Amici La verità di un ragazzo.

Conduce e dirige la Ralac Group Television, casa di produzione e post-produzione audio e video, con la quale realizza programmi sportivi e culturali per le televisioni nazionali. Realizza il filmato del musical Chiara di Dio girato nell’eccezionale cornice del monastero di San Damiano in Assisi in occasione del 750° anniversario della morte di Santa Chiara e del musical Un fremito d’ali - La vita di Padre Pio vista dagli angeli.

Realizza l’archivio audio e video della Fondazione Leo Amici.
Affianca Carlo Tedeschi sia nelle sue iniziative umanitarie che nella produzione artistica.

 
 

Gianluca Raponi

Già coreografo dei precedenti Musical di successo di Carlo Tedeschi Chiara di Dio e Un fremito d’ali. La sua formazione avviene presso l’Accademia del Lago di Monte Colombo - RN, diretta da Carlo Tedeschi, dove studia: danza classica metodo RAD, modern jazz, tip tap, acrobatico, canto, recitazione e musica.

Nel 1986 entra a far parte della compagnia teatrale di Carlo Tedeschi e partecipa a tutti i suoi spettacoli come primo ballerino nelle coreografie curate dal coreografo Carmelo Anastasi (socio fondatore dello IALS di Roma).

Al Teatro Sistina in Roma, per la regia di Pietro Garinei, lavora nelle commedie musicali:

Alleluia Brava Gente edizione con Sabrina Ferilli, E meno male che c’è Maria con Enrico Montesano, I figli della lupa con Valeria Moriconi. Nel Renato Greco Ballet danza come primo ballerino in: Triccaballacco, Trilussa, Caino e Abele, Talk About and Child, con le coreografie di Maria Teresa Dal Medico e Renato Greco.

Partecipa a numerose trasmissioni televisive per le reti nazionali.

Operette: per la regia e coreografia di Gino Landi, al Teatro Verdi di Trieste, Il Pipistrello e La Vedova Allegra. Al Teatro dell’Opera di Roma, La Vedova Allegra. Cinema: protagonista del film - documento La verità di un ragazzo, regia di Leo Amici.

Nell’estate del 2007, la Commissione della Royal Accademy of Dance di Londra, lo ingaggia come insegnante di danza jazz della scuola estiva che da anni organizza corsi di perfezionamento a Fondo Valle di Non (Trentino Alto Adige).

 
 

Annamaria Bianchini

Studia danza classica con Rosa Piovella Ansaldo e poi con Renata Bestetti. È mimo accanto a Maurizio Nichetti nella compagnia Quelli di Grock. Lavora come attrice e prima ballerina per la RAI e Canale 5 in importanti trasmissioni del sabato sera. È protagonista di importanti spettacoli teatrali, e di alcuni fim di successo. È ballerina, soubrette e mimo al Bagaglino di Roma, oggi Salone Margherita, con Castellacci e Pingitore. Attrice e ballerina nello spettacolo Varietà di M. Scaparro con Massimo Ranieri e ricopre due ruoli nel Pericle Principe di Tiro di W. Shakespeare, accanto a Tino Carraro e Giuseppe Pambieri.

Nell’opera musicale La ballata dell’omertà è regista coreografa così come al teatro M. Fabregas di Città del Messico per l’allestimento in lingua spagnola di Forza Venite Gente. È altresì coautrice di vari lavori teatrali e musical.

Riceve dal Centro Cattolico Cinematografico di Roma il premio La Navicella. Diretta da Carlo Tedeschi è la protagonista femminile delle sue opere teatrali. In S...varietà Made in ltaly è soubrette accanto al grande Gino Bramieri. La Royal Academy of Dance di Londra le conferisce il titolo di Registered Teacher Royal Academy of Dancing e tiene corsi annuali e stages per danzatori principianti e professionisti all’Accademia di Monte Colombo. Dopo essere stata Santa Chiara nella versione originale del famoso musical Forza Venite Gente è anche la Santa di Assisi in Chiara di Dio. Interpreta Maria di Magdala in Apocrifi del Terzo Millennio. Inoltre affianca Carlo Tedeschi come aiuto regista e responsabile della sua compagnia teatrale.

 
 

Andrea Tosi

Compositore ed arrangiatore, comincia la sua esperienza professionale con i musicals di Carlo Tedeschi, a fianco del compositore Stefano Natale. Collabora tuttora con loro; ultime realizzazioni sono il musical Chiara di Dio e Un fremito d’ali. Collabora con Garinei e Giovannini al teatro Sistina come assistente musicale dei M°G. Ferrio, A. Trovaioli e C. Mattone nelle commedie musicali Alleluja brava gente, Rugantino, Un paio d’ali, Aggiungi un posto a tavola e Scugnizzi.

Insieme a Stefano Natale vince il 1° premio per la migliore colonna sonora del film documentario Angela degli abissi al Festival Mondiale Cinema Subacqueo d’Antibes 1990.

È consulente musicale per lo spot pubblicitario Illy caffè con la regia di Francis Ford Coppola e assitente musicale nella registrazione del Cd live On such a night di Sting.

Per il cinema compone la colonna sonora del film per ragazzi Il magico Natale di Rupert, regia F. Moretti, prodotto in collaborazione con RAICINEMA e la colonna sonora del film El Barrilete (L’aquilone), regia A. Angelini, prodotto dalla Dokufilm con il sostegno del Programma MEDIA della Comunità Europea.

Nel 2007 è coproduttore ed arrangiatore dell’album A modo mio della cantante Arianna. Segue inoltre la produzione artistica di alcuni artisti della discografia italiana. È inoltre docente di musica nell’Accademia PACS di Stefano Jurgens.

 
 

Giuseppe Barbetti

Incontra Carlo Tedeschi e, sotto la sua direzione, perfeziona la propria comicità, scoprendo nel tempo la danza ed una recitazione più impegnata. Nei musicals di Carlo Tedeschi è protagonista in svariati ruoli sia comici che drammatici.

Per la televisione partecipa a Sitcom e Nonno Felice con Gino Bramieri in onda su Canale 5. Interpreta il ruolo di Padre Pio e dell’Uomo Maestoso nel musical Un fremito d’ali e Paolo di Tarso in Apocrifi del Terzo Millennio.

 

 

 

 
 

 

Alcuni protagonisti di Gabriele dell’Addolorata allievi della compagnia teatrale di Carlo Tedeschi.

- Emanuele Tedeschi
- Raffaele Centorbi
- Mirko Occhipinti
- Deno Bonopera
- Selene Morello
- Maya Manenti
- Ana Maria Da Cruz Dos Santos

promosso da: Fondazione Leo Amici, Via Canepa 136, 47854 Monte Colombo - Rimini
© Associazione Dare - tutti i diritti riservati, tel +39 0541 98 52 07, mail info@lagodimontecolombo.it